23.10.06

Dalton - Riflessioni: Idea d'Infinito (1973)

Idea D'Infinito

La luna riflessa
in fondo allo stagno,
nel silenzio un pezzo d'uomo
in fondo alla strada
L'odore dell'alba
un'idea d'infinito.

Un gemito d'amore
in un angolo buio
Il pianto d'un bimbo
cullato dal vento.
L'odore dell'alba,
un'idea d'infinito.


Stagione Che Muore

Grattacieli bianchi e grigi
hanno chiuso la mia città.
Non c'è posto per le strade,
mentre il verde è una rarità

Dove sono le farfalle?
Non me lo ricordo più.
Sono almeno dieci anni
che non ce ne sono più

E' una stagione che muore
fra i rumori della città
E' una stagione che muore
fra i rumori della città
E' una stagione che muore........


Cara Emily

Cara Emily perdona
Se non ho pensato più
Quando ho avuto quella donna
Tra le mie braccia.
In quella camera d'albergo
con un relitto come me,
ho fatto male per un'ora
al tuo ricordo.
Ma la mia anima non c'era
camminava insieme a te
incontro al tempo che non rende mai
quel che promette.

Ma tu per prima mi hai tradito
ti sei offerta all'infinito
Cara Emily, perché,
preferivi il cielo a me?

E ti ricordi di noi due bambini
e quella corsa lungo il fiume
In quale fiore, in quale onda
ti troverò?

Dov'è finito quel giorno
quel nostro troppo breve giorno
Cara Emily perché
preferivi il cielo a me?


Riflessioni

Strumentale


Un Bambino, Un Uomo, Un Vecchio

I sogni di un bambino
li uccide la realtà.
Si alza un bel mattino
e sogni più non ha.

Comincia ad arrancare
per arrivare lontano
lottare, faticare
per quattro mosche in mano .....

E per la strada perderà
valori ed ambizioni
Poi vecchio e stanco morirà
senza un' emozione.


Dimensione Lavoro

Il lavoro ti uccide
sono troppe le ore
la sera sei stanco
e tempo per te
non ne hai quasi mai.

E pensare che siamo nati
per fare cose più grandi
pensa cosa potresti fare
col cervello che hai.

Ti alzi e già corri
un pò per volta tu crepi
e, alla fine del giorno,
avrai vissuto solo venti minuti!

Pensaci!