23.10.06

Delirium - Lo Scemo e Il Villaggio (1972)

Villaggio

Strumentale


Tremori Antichi

Turbini di neve,
Hanno cancellato
Il sangue
Di chi è morto a Maratona.
E l'uomo,
l'uomo ha già scordato
Il pianto ed il dolore
Delle donne
Che invano hanno aspettato
per mille primavere
qualcuno che non torna.

Sotto una nebbia
Di tremori antichi,
L'urto delle spade
M'ha svegliato,
Come un bambino
Mi sono messo a urlare
E qualcuno,
qualcuno m'ha gridato pazzo,
le labbra dei sapienti
m'han gridato in faccia
che amavano
vedere il sole
levarsi rosso sangue.


Gioia, Disordine, Movimento

Villaggi di latte,
denaro di sabbia,
volete restare
nel mondo deriso,
vedere la vita
col sole morire.


La Mia Pazzia

Hai gridato la pace
Dentro le strade della realtà,
hai promesso: "il colore"
della tua pelle non servirà
a separare nell'uomo
quello ch'è falso, ch'è verità!
Non destare nel cielo
l'ostaggio più antico
per la viltà.

Hai mentito a te stesso
nella tua stolta voracità,
hai calpestato la fede
con la tua sola malvagità,
non mi guardare negli occhi,
la mia pazzia non tacerà.
Quello che hai fatto
all'uomo,
credi nel tempo
non morirà.


Sogno

Strumentale


Dimensione Uomo

Non chiedere,
se non vuoi sentirti dire: no!
Aiutati,
tu, da solo, puoi cavartela
in questo mondo di carta
dove vive il disprezzo
che rincorre la morte lo sai.
Ripensaci,
ciò che vive
è stato dato a te.
Ragionaci,
non è bello
veder nascere
i primi raggi del cielo?
Da un bambino un pensiero,
dalla pace l'amore che da!


Culto Disarmonico

Strumentale


Pensiero Per Un Abbandono

Forse è vero:
sono pazzo.
L'ho capito proprio adesso
che non riesco a ricordare
neanche un gesto di dolcezza
dalle mani della gente,
dalle mani della gente.

Se potessi cancellare
Solamente per un poco
Quello che mi è qui negli occhi,
quello che mi brucia dentro,
solo allora potrei dire
"sono finalmente pronto".

Strani giochi di colori
mi hanno dato da pensare,
mi hanno fatto ricordare
quello che c'è stato ieri,
quello che non tornerà,
quello che non tornerà.