12.6.06

Alusa Fallax - Intorno alla mia cattiva educazione (1974)

Soliloquio

Strumentale


Non Fatemi Caso

Cadere più giù non è da me,
ho il diritto di sbagliare.
Conosco di te quello che tu
cerchi sempre di non fare.
Voglio che il vero riviva in me,
per tante cose hai ragione tu.
Lasciare indietro la fame e il sonno,
non chiedere più.
Continuerò a camminare vincendo l'ombra,
perdendo l'anima.
Vieni con me.

Nessuno è con me,
cercherò di cambiare la mia pelle.
Farò tutto ciò che servirà
a nascondere me stesso.
Fino a essere solo ciò che vorrai,
da tanto tempo lo ripeti tu.
La nostra gente resterà a guardare,
non capirà.
Distruggerò la noia e il tempo,
senza tremare, senza mai chiedere.
Io riuscirò.


Intorno Alla Mia Cattiva Educazione

Strumentale


Fuori Di Me, Dentro Di Me

Sarò come il tuo specchio,
rifletterò le immagini che
tu già non conosca con me.
Quando tu penserai
di aver capito i miei pensieri,
lasciami entrare dentro te,
per mostrarti che in realtà sei cieca.
È difficile credere
che tu non sappia
quale opinione ha la gente di me.
Tutto quello che distruggi,
tutto quello che non vedi.
Vorrei essere presente
quando ti ricrederai.

Se riuscissi una volta
a liberarmi dalle finzioni,
vivrei nella realtà.
È difficile credere
che tu non sappia
quale opinione ha la gente di me.


Riflessioni Al Tramonto

La solitudine.
Io vivevo là,
tra quei mattoni ora scomposti.
Cosa provi ora?
Immergo le mani nel fango e nel cielo.
Tutto intorno è la luce,
nell'ora in cui il sole e l'oceano
si uniscono come due labbra.
Sentirsi morto e rivedersi solo.

Hai le mani bruciate.
Per questo vado di vita in vita.
Dove corri solo?
Nella luce dell'ombra
cerco un sogno ed un momento.
Fra le pietre oscure davanti
allo scintillio del sole violento,
guardando il mare.


Il Peso Delle Tradizioni

Strumentale


Carte Carbone

Con dietro le spalle un'enorme figura.
Saggezza, equilibrio, ho l'ottimo in me.
Diventa anche il tempo strumento discreto,
amato fautore di complicità.
Non, mai non si ribellerà.

Col vento spazzare le inutili orme
di un vuoto vitale che è fuori di me.
Meccanico svolge, se è vero il cervello,
lavoro d'insaziabile priorità.
So che tutto questo serve e servirà.

Non voglio scoprire l'essenza del corpo,
non voglio ridare la fertilità.
Da un campo che è stato da sempre imitato,
che ha dato ormai luce, che padre non è. .
Io, il solo giusto arbitro sarò.


Perché Ho Venduto Il Mio Sangue

Perché ho venduto il mio sangue?
Chi sono i padroni delle mie mani,
delle mie incertezze?
Cosa fare?
Cosa fare?
Cosa fare?

Non c'è dubbio,
ho cambiato esistenza,
cambiato pelle,
amicizie,
odii.

Non sapevo che esistesse il mondo.
Mai ho guardato le scarpe,
mai ho provato a nascondermi,
mai ho saputo leggere.

Il mondo sorge come vivesse in me.
Chiudo gli occhi e comincio ad esistere.


Per Iniziare Una Vita

Come puoi pensare di
essere vuoto dentro te.
Se non hai creduto a niente,
se nessuno ti ha fermato
mentre andavi a ributtare
tutto quanto è tuo passato.

Cerchi ancora di fuggire
dal giudizio della gente.
Non ti passa per la mente
che tu possa esser cambiato.


È Oggi

Strumentale


È Cosi Poco Quel Che Conosco

È da molto tempo che penso
di trovar la mia giusta strada,
non posso guardar sempre a ieri, no!
Potrei con la mia energia
bruciare le foglie morte,
pulir tutto quanto in me.
Ho sempre sperato venisse
aiuto dal cielo,
ma non c'è un santo per me.
Purtroppo mi manca
sempre la forza
di prendere parte alla scena.

Il tempo di far bei progetti
è morto, passato, svanito.
L'orgoglio non conta più.
Non sono cambiate,
son pallide e stanche
le vostre vittorie, no!
Ancora con l'acqua alla gola,
con falsa voce sommersa
voi state cercando in me.
Quello che ho
rinnegato in voi
non lo rivoglio mai più.


Ciò Che Nasce In Me

Ho letto ora
nel vostro silenzio
che pensate a me.
Sapete che ho
così tanta paura
di esser solo qui.

E non mi aspetto
che tu capisca,
certo tu non sai.
Per il mio cuore
basta il tuo petto
e non chiedo di più.
Il mondo è giusto,
una città.
Qui stasera,
tra questo fumo,
ci siamo noi.

Lo stesso cielo
che hai visto ogni giorno
crescere con te.
Lo stesso fango
dell'inverno scuro,
aspettando me.
Il mondo è giusto,
una città.
Qui stasera,
tra questo fumo,
ci siamo noi.

Prima di me con te, Vincitori e vinti,
Prima di me con te, principi e perdenti.
Prima di me con te, ancor mi chiedo perché
Prima di me con te, mi meraviglio di essere qui
Prima di me. da solo.

Pensavo di
non riuscire mai
ad esser vero,
ad esser vivo,
esser così.

Prima di me con te, Vincitori e vinti,
Prima di me con te, principi e perdenti.
Prima di me con te, ancor mi chiedo perché
Prima di me con te, mi meraviglio di essere qui
Prima di me. da solo.


Splendida Sensazione

Strumentale

2 Comments:

Anonymous Anônimo said...

Valeu cara!!! Estava procurando a anos as letas do Palepoli.. Eu tenho as letras do Alphataurus se vc quiser.. e tenho também algumas sugestões.. hehe
I Giganti - Terra in Bocca
Flea - Topi o Uomini
Maxophone
Continue com esse maravilhoso trabalho!!

27/6/06 8:53 AM  
Anonymous Anônimo said...

Valeu demais, música rara e letra mais rara ainda! Que bom que ainda existem pessoas dispostas à compartilhar conosco o que tem! Abraço à todos!

22/10/07 2:29 AM  

Postar um comentário

<< Home